FAQ
Le risposte alle domande che spesso ci vengono poste
Benvenuti nella sezione delle Domande Frequenti del nostro sito. Qui troverete risposte alle domande più comuni riguardanti i nostri prodotti e servizi. Siamo qui per fornire chiarezza e assistenza, rendendo la vostra esperienza con noi il più piacevole possibile.
Non è necessario né consigliabile. Per ogni livello è sempre disponibile un adeguata quantità di sci e scarponi, nelle varie misure. La scelta di uno specifico modello può essere fatta all’arrivo in funzione delle condizioni della neve. Ogni cliente può decidere liberamente quanto giorni tenere lo stesso articolo.
E’ meglio noleggiare nella mattinata, quando è disponibile un numero maggiore di addetti dedicati a servire i Clienti. Meglio evitare l’orario di rientro tra le 15,30 e le 17,30, mentre tutti riconsegnano l’attrezzatura, lasciano gli scarponi e passano alla cassa a pagare.
Normalmente servono tra 5 e 10 minuti per provare gli scarponi, regolare gli attacchi ed essere pronti per sciare.
SI
Le scarpe possono essere lasciate all’interno del locale noleggio e riprese a fine giornata. E’ opportuno ricordare la posizione in cui vengono riposte per evitare scambi. Non si possono lasciare scarpe o effetti personali durante la notte.
SI
Il periodo minimo di noleggio è la mezza giornata. Il cambio può essere fatto per provare un attrezzo diverso o più adatto alle condizioni della giornata. In caso di cambio, il conteggio del prezzo viene separato sulle rispettive durate di utilizzo.
SI
Il numero minimo è di 15 componenti per gruppo. E’ opportuno comunicare in anticipo il nominativo dei partecipanti per agevolare le operazioni di gestione del noleggio.
Il pagamento è richiesto alla riconsegna finale dell’attrezzatura. Il conteggio viene elaborato dal sistema di gestione che rileva gli articoli noleggiati e la loro durata. Sono accettate le carte Bancomat, Visa, Mastercard, Maestro, Amex e i rispettivi sistemi wireless oltre a Satispay.
NO
E’ un servizio separato. Va richiesto all’arrivo è può essere prenotato con un messaggio e-mail, con l’indicazione della durata richiesta.
Entro le ore 11,00 dell’ultimo giorno richiesto, quando è comunque possibile lasciare le proprie scarpe all’interno del locale noleggio fino a fine giornata.
Il sistema registra il momento di consegna di tutti gli attrezzi fino al loro rientro. In caso di mancato utilizzo è consigliabile restituire l’attrezzatura per non pagare ugualmente la giornata.
Restituendo l’attrezzatura entro le ore 10,00 si evita l’addebito. Quando il mancato utilizzo è determinato da cause di forza maggiore (interruzione del funzionamento impianti, viabilità etc.) la giornata viene dedotta dal conteggio finale.
E’ possibile richiedere una copertura per i danni accidentali.
Pagando un supplemento del 10% sul prezzo del noleggio dell’attrezzatura noleggiata. Il Cliente rimane comunque responsabile del corretto utilizzo degli attrezzi noleggiati. In condizioni di scarso innevamento, i danni non riparabili sono soggetti a corresponsione da parte del Cliente del prezzo di rimpiazzo dell’attrezzatura danneggiata.
In caso di furto, il Cliente deve comunque provvedere alla denuncia alle Forze dell’Ordine.
L’impossibilità di riconsegna del materiale noleggiato va segnalata entro le ore 19,00 al numero di telefono 0163 91308, per concordare le modalità di restituzione.